La mia collezione di francobolli delle Isole Faroer

Storia Postale

Klaksvik

 

Appena due anni dopo l’istituizione dell’Ufficio Postale di Tórshavn (1870), iniziò il regolare collegamento con le Isole del Nord con la rotta che passava per Søldarfjørður, Syðrugøta, Gøtugjóv, Norðagøta e Leirvík sino a Klaksvík. Il primo postino fu Conrad Nicolaisen di Tórshavn.


A Klaksvík l’Ufficio Postale fu aperto nel 1888. Come in altri distretti, l’Ufficio Postale era situato all’interno della Stazione di Polizia. A Klaksvik l’Ufficiale era Clement Olsen, di Toftanes in Leirvík, che mantenne l’incarico per quasi 40 anni, dal 1871 al 1910.


Solo nel 1911 l’Ufficio Postale ebbe una propria stanza, sempre all’interno dell’edificio della Polizia sino a che, nel 1927, a motivo della necessità d nuovi spazi, l’Ufficio di Polizia fu spostato in un nuovo edificio. Alcuni anni dopo, nel 1947, l’ufficio fu restaurato e nel 1966 fu trasferito in una nuova sede, in centro città ed assunse l’aspetto odierno.


All’inizio della sua storia, l’Ufficio postale di Klaksvík aveva diversi sub-uffici nei vicini villaggi di Syðradalur, Húsar, Mikladalur e Trøllanes. Nell’Isola di Kunoy a Kunoy e Haraldsund; a Bordoy nei villaggi di Árnafjørður, Norðdepil e Múli. Nell’isola di Viðoy a Viðareiði e Hvannasund ed infine a Kirkja e Hattarvík per quanto attiene Fugloy e nel villaggio-isola di Svínoy.

Al giorno d’oggi solo quattro uffici sono rimasti (Viðareiði, Svínoy, Kirkja e Hattarvík); gli altri villaggi sono serviti direttamente da Klaksvík, attualmente sotto la direzione di Jóhan Sigurðsson.


www.klaksvik.fo

Home

Italian version

Storia postale